Abbiamo impiegato quasi cinquant’anni per dar vita al sogno di Gino e costruire la filiera biologica della pasta Girolomoni per com’è oggi
La Cooperativa biologica Girolomoni oggi
Abbiamo impiegato quasi cinquant’anni per dar vita al sogno di Gino e costruire la filiera biologica della pasta Girolomoni per com’è oggi
Coltiviamo grano biologico italiano in circa 400 aziende agricole socie, per oltre il 70% da filiera marchigiana
Maciniamo il grano raccolto nel nostro molino sulla collina di Montebello, vicino a Urbino, nelle Marche. La semola così molita viene poi sapientemente impastata con solo acqua di collina nel nostro pastificio adiacente, per diventare infine la pasta biologica Girolomoni che esportiamo in tutto il mondo.
Produciamo anche altri cereali, oltre che legumi, e commercializziamo riso, sughi, passate di pomodoro, olio EVO e couscous. Tutti prodotti esclusivamente biologici, tutti con il nostro marchio Girolomoni.
UNA STORIA DI GENERAZIONI
Quando nel 2012 abbiamo perso Gino, la nostra promessa è stata quella di portare avanti il suo progetto di sviluppare l’agricoltura biologica nelle Marche, lì sulla collina di Montebello dove tutto è cominciato.
Oggi il lavoro è portato avanti con passione dalla nuova generazione – i figli di Gino –, dai soci e dai validi collaboratori perché il messaggio che abbiamo ereditato resti sempre vivo: restituire “Dignità alla terra!”.
IL NOSTRO TERRITORIO
IL MOLINO
IL PASTIFICIO
Vuoi acquistare i nostri prodotti?
Scopri i punti vendita e l'acquisto diretto per trovare tutti i prodotti Girolomoni.
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci per poter comunicare direttamente con ognuna delle nostre realtà.