Soggiornare nel nostro Agriturismo significa riappropriarsi del valore del tempo, rallentando per tornare a vedere l’autentico, per recuperare lo spazio per se stessi in una dimensione più armonica e lenta.
La natura, gli arredi, la piscina trattata con sale e il contesto circostante l’Agriturismo Girolomoni ti aiuteranno a farlo.
DORMIRE NELL’AGRITURISMO GIROLOMONI
Soggiornare nel nostro Agriturismo significa riappropriarsi del valore del tempo, rallentando per tornare a vedere l’autentico, per recuperare lo spazio per se stessi in una dimensione più armonica e lenta.
La natura, gli arredi, la piscina trattata con sale e il contesto circostante l’Agriturismo Girolomoni ti aiuteranno a farlo.
DOVE DORMIRE
10 camere, per una capienza massima di 25 persone, sono pronte per accogliere chiunque voglia vivere l’esperienza del GranoTurismo. Le camere sono dislocate in due strutture, il Monastero e la Locanda, a una distanza di 500 metri l’uno dall’altra.
Colazione e pasti sono serviti per tutti gli ospiti presso la Locanda
IL MONASTERO
Il Monastero è stato fondato nel 1380 dal Beato Pietro Gambacorta, con cui nasce l’ordine dei Girolamini.
La struttura è stata poi ampliata intorno al 1700 per essere, infine, completamente ricostruita da Gino e Tullia tra il 1971 e il 2011.
Presso il Monastero sono dislocate 5 camere spaziose, sobrie ed essenziali ricavate dalle celle originali. Arredamenti in legno massello, mattoni, pavimenti in cotto originari, porte antiche restaurate, muri enormi, il chiostro col pozzo e la cisterna su cui si affacciano tre delle cinque camere, contribuiscono a rievocare l’architettura del sistema costruttivo benedettino e riconducono all’essenza del vivere.
Per una totale immersione nello spirito del luogo, nelle camere sono assenti televisione e connessione Wi-Fi.
(Il collegamento Wi-Fi potrai comunque trovarlo nel salone comune al piano terra).
Le camere poi portano nomi di personaggi importanti passati per il Monastero: Fra Cesare Majoli, Fra Pietro di Urbino, Ivan Illich, Sergio Quinzio e Guido Ceronetti, all’insegna di 650 anni di storia.
Tutte le camere sono dotate di biancheria e bagnodoccia. Il prezzo include la pulizia delle stanze dopo tre notti, non include il servizio di pulizia giornaliera, disponibile su richiesta a fronte di una maggiorazione.
CAMERE E APPARTAMENTI AL MONASTERO
Fra Cesare Majoli
LA LOCANDA
Una volta detta Ca’ Saturno, la Locanda è un’antica casa colonica in pietra rosa della Cesana restaurata e ampliata.
È stata inaugurata nel lontano 1989.
Presso la Locanda sono disponibili le altre 5 camere, più piccole e intime di quelle del Monastero, ma semplici e accoglienti come le case di campagna di un tempo sapevano essere.
Per farsi avvolgere solo dall’energia della natura, anche le camere della Locanda mancano di televisione e connessione Wifi, di cui è possibile comunque usufruire nella saletta comune.
Tutte le camere sono dotate di biancheria e bagnodoccia.
Il prezzo include la pulizia delle stanze dopo tre notti, non include il servizio di pulizia giornaliera, disponibile su richiesta a fronte di una maggiorazione.
CAMERE ALLA LOCANDA
Vuoi acquistare i nostri prodotti?
Scopri i punti vendita e l'acquisto diretto per trovare tutti i prodotti Girolomoni.
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci per poter comunicare direttamente con ognuna delle nostre realtà.