Il metodo di produzione biologica è al centro del nostro modo di fare la pasta Girolomoni. Eravamo bio quando in Italia non c’era ancora una legislazione che lo definisse, lo siamo oggi che vede una grande diffusione e lo saremo anche domani, qualsiasi cosa accada.
“Sarà vero che le nostre erano idee da pazzi, ma a distanza di quarant’anni le nostre ‘pazzie’ sono diventate un mercato.”
Gino Girolomoni, 2010
L’impegno di Gino per il biologico in Italia
La questione delle certificazioni a tutela del prodotto biologico, prioritaria di fronte a un mercato in crescita e a consumatori informati, viene affrontata in modo sistematico da Gino dal 1987. Promuove, insieme ad altre realtà pionieristiche del territorio, l’istituzione dell’Associazione Marchigiana Agricoltura Biologica (AMAB), il primo organismo regionale di controllo sul biologico.
IL CONTROLLO QUALITÀ
del biologico Girolomoni
Oggi i prodotti biologici Girolomoni sono garantiti da un controllo serrato. La Cooperativa è un’azienda a totale conduzione biologica (in conformità alla normativa comunitaria secondo il Reg. CE 834/2007 e 889/2008 e successive modifiche) certificata da ICEA (scopri anche tutte le altre Certificazioni).
Secondo quanto previsto dal Reg. CE 178/2002, al fine di garantire una totale rintracciabilità del prodotto finito, tutti i processi di lavorazione dei prodotti e della pasta biologica Girolomoni sono controllati a partire dalla materia prima fino al prodotto finito.
Scopri come nasce la pasta Girolomoni
Bio come punto di partenza
“La nostra agricoltura biologica non è soltanto un metodo agronomico che evita l’uso di concimazioni sintetiche, pesticidi e monocolture, ma una concezione diversa di intendere la vita di un territorio con le sue storie, la sua agricoltura, le sue piante, gli animali e gli uomini”
Gino Girolomoni
Vuoi acquistare i nostri prodotti?
Scopri i punti vendita e l'acquisto diretto per trovare tutti i prodotti Girolomoni.
Richiedi maggiori informazioni
Contattaci per poter comunicare direttamente con ognuna delle nostre realtà.